Area formativa: Estetica Unghie Corso: Ricostruzione delle unghie (Professione Onicotecnica - Qualifica regionale per esercitare)
|
|
La professione dell’onicotecnico Diventa una onicotecnica professionista con uno dei nostri corsi di ricostruzione unghie L'onicotecnico è la figura professionale che esercita l'attività di ricostruione delle unghie. Per lavorare come onicotecnico in un centro estetico o di ricostruzione unghie, è necessario possedere la Qualifica di Estetista (conseguibile seguendo il corso Biennale di 900 ore annue) oppure conseguire la qualifica di "Ricostruzione unghie artificiali ". Per chi consegue l' uno o l'altro di questi attestati sarà possibile, oltre a prestare la propria attività in qualità di dipendente, aprire una propria attività di Ricostruzione unghie (Nail center). Per Ricostruzione dell'unghia artificiale s'intende l'allungamento dell'unghia naturale, che può essere effettuato con l'ausilio di vari mezzi (applicazione tips o cartine monouso). Le tecniche utilizzate per la ricostruzione delle unghie artificiali sono molteplici; i metodi più utilizzati sono l'uv-gel e l'acrilico. Il French consiste nell'applicazione di un gel bianco o colorato, durante la copertura o la ricostruzione, solo sulla punta dell'unghia (margine distale). Oltre ad argomenti di teoria, il corso prevede lezioni di Laboratorio di preparazione e ricostruzione unghie e utilizzo di macchinari e strumenti indispensabili per un corretto ed efficace lavoro di ricostruzione delle unghie:
Qualifica di "Ricostruzione unghie artificiali " riconosciuto dalla Regione Lazio (abilita ad esercitare la professione di onicotecnico in qualità di dipendente e all'apertura di un proprio Nail Center) Quota corso: 880 euro (pagabili in 4 rate) I prodotti per la ricostruzione unghie (Gel costruttore, Gel color, colle, Primer, Lime, Cartine, Pennelli, Tips, ecc) sono forniti dall'istituto.
|
|
---|